New Museum Voorlinden - Wassenaar (Netherlands)

La Curati Asfalti srl ha acquisito il prestigioso ed importante appalto per la realzzazione del sistema termo - impermeabilizzante del Nuovo Museo Voorlinden a Wassenaar (NL). http://voorlinden.nl/en/

La nuova struttura in corso di edificazione è di proprietà della Caldic , azienda chimica multinazionale fondata e tutt'ora guidata da Mr. Joop Van Caldenborgh, collezionista d'arte rinomato a livello mondiale. Il museo è destinato ad ospitare proprio la "Caldic Collectie", ovvero la collezione d'arte privata creata in oltre 40 anni da Mr. Van Caldenbourgh e considerata tra le più importanti e prestigiose di tutta l'Olanda, oltre a diventare futuro luogo di importanti esposizioni di artisti internazionali e di eventi e manifestazioni legati all'arte. La collabarazione tra il rinomato Studio Milani, di Siena, responsabile della Direzione dei lavori, Arredo di Pietra, azienda Toscana leader nell'escavazione, lavorazione e trasformazione del marmo Travertino, ed Idea Posa , azienda veneta, con referenze internazionali, specializzata nelle opere di installazione e posa di rivestimenti in marmo, ha portato al coinvolgimento nel progetto della Curati Asfalti srl allo scopo di fornire al committente un soluzione "Turn Key All Guarantees included" per quanto riguarda i le opere relative alle facciate ventilate rivestite in prestigioso marmo Travertino Toscano ed alle impermeabilizzazioni dei solai esterni successivamente pavimentati sempre con lo stesso materiale italiano.

Per quanto riguarda il nuovo sistema impermeabilizzante, questo è stato studiato e sviluppato dalla Curati Asfalti srl in collaborazione con l'agenzia italiana della Firestone Building Product Europe e prevede l'impiego di un sistema  impermeabilizzante in EPDM , ovvero di un manto sintetico in gomma, dello spessore di 2,28 mm. nella versione rinforzata con armatura. Tutti i dettagli esecutivi del nuovo sistema sono stati di volta in volta studiiati dalla Curati Asfalti srl per essere successivamente concordati e verificati, sia con la Direzione Lavori, sia con funzionari tencici preposti della Caldic.

L'intervento sarà completato indicativamente entro la fien del mese di Ottobre 2015 e godrà di assicurativa postuma decennale rilasciata direttamente dalla Firestone Building Product Europe a favore del Committente. Ciò risulta possibile grazie al riconoscimento della Curati Asfalti srl quale Applicatoire accreditato Firestone.

Location

Wassenaar
buurtweg, 90
Netherlands