NUOVO RESIDENCE BAFILE - Jesolo - Venezia

Nello scosro mese di Marzo 2018 hanno avuto avvio i lavori per la realizzazione del nuovo edificio turistico residenziale che prenderà il nome di Residence Bafile e per il quale è prevista la consegna per l'inizio della stagione estiva 2019. La struttura dell'edificio sarà realizzazta dall'impresa di costruzioni edili CARP srl, con sede operativa nella stessa località turistica. Dopo una fase preliminare di studio in collaborazione con la stessa impresa, e finalizzzata alla valutazione del miglior sistema adottabile, la Curati Asfalti srl si è aggiudicata l'esecuzione delle opere di impermeabilizzazione delle strutture sottoquota, che hanno avuto immediato inizio contestualmente alle fasi di scavo e preparazione delle strutture sotterranee.

E' stato impiegato il sistema bentonitico pre-getto autoagganciante della Volteco SpA, con l'impiego di teli delle dimensioni di m. 5,00x30,00 e m. 2,50x30,00 , velocemnete installati con l'utilizzo della gru di cantiere e grazie all'impiego di attrezzature e sistemi di movimentazione appositamente studiati e realiizzati dalla Curati Asfalti srl da ormai più di un decennio. Le superfici "rivestite" con il sistema impermeabilizzante sono state di circa 1900 mq.

Grazie alla stretta collaborazione tra il ns. responsabile tecnico ed il responsabile di cantiere della CARP srl si è potuto procedere senza soluzione di continuità nelle fasi di preparazione, installazione del sistema impermeabilizzante, realizzazione degli strati protettivi, posa delle armature metalliche e getto dei calcestruzzi strutturali. In meno di due mesi dall'inizio delle operazioni di scavo la struttura sotterranea è quindi stata completata così da consentire la realizzazionedi alcune porzioni anche della struttura fuori terra prima dell'obbigatoria pausa per la stagione turistica, garantendo così alla struttura stessa la necessaria stabilità e resistenza alla spinta dell'acqua di falda una volta disattivato e rimosso l'impianto wellpoint.

Alla ripresa dei lavori, prevista per il mese di Settembre 2018, durante le fasi di edifificazione delle strutture, riprenderà la fase di valutazione e progettazione dei sistemi impermeabilzzanti da realizzare sulle porzioni fuori terra del nuovo edifcio.

......to be continued.  Stay tuned!!

Location

Jesolo
Via Aquileia - Piazza Trieste
Italy