Rifacimento sistema impermeabilizzante di copertura di edificio commerciale

Settembre - Ottobre 2018
Realizzato il rifacimento del sistema impermeabilizzante della copertura dell'edificio commerciale dei punti vendita Oviesse, Maxizoo e dela catena di discount Aldi di Marcon in provincia di Venezia.
L'intervento è stato realizzato dalla Curati Asfalti srl quale consorziata C.E.V. - Consorzio Edili Veneti - ed è consistito nella temporanea rimozione dello strato di zavorra in ghiaia, nella rimozione dello strato di protezione costituito da un "non tessuto" di polipropilene, nella successiva approfondita pulizia della superficie delle vecchie membrane mediante idrolavaggio e nella realizzazione del nuovo elemento di tenuta impermeabile costituito da una membrana bituminosa elastomerica dello spessore di 4 mm. rinforzata con armatura in tessuto di polyestere composito con fibre stabilizzanti di velo vetro, ed avente caratteristiche di flessibilità a freddo EN 1109 pari a -20°C. 
Progressivamente al completamento del nuovo strato impermeabilizzante  si è proceduto alla posa di un nuovo strato di protezione in "nopn tessuto" di polipropilene ed al riposizionamento della ghiaia di zavorra.
L'intervento ha interessato una superficie complessiva di circa 3.200 mq. per una durata di 25 giorni lavorativi.

Location

Marcon
Via E. Mattei 9 OVIESSE - MAXIZOO - ALDI - Marcon (VE)
Italy